martedì 7 febbraio 2023

ALLA FIERA FRUIT LOGISTICA DI BERLINO LO STAND DELLA REGIONE VENETO OSPITERÀ IL RADICCHIO DI CHIOGGIA

Chioggia, 7 Febbraio 2023

Il Consorzio tutela Radicchio di Chioggia Igp, torna a Fruit Logistica di Berlino, la fiera che si svolgerà da mercoledì 8 a venerdì 10 febbraio, il principale appuntamento per il settore ortofrutticolo internazionale.

Il consorzio sarà ospitato nello spazio espositivo collettivo della Regione Veneto, nella postazione dell’Ortomercato di Chioggia.
Sarà presente il presidente del Consorzio, amministratore Unico di Ortomercato Giuseppe Boscolo Palo.
Questi ha spiegato le difficoltà dell’anno appena trascorso, contraddistinto da siccità e dalla risalita del cuneo salino, motivazioni che hanno provocato la contrazione delle rese produttive mentre il costo della produzione è continuato ad aumentare.

Nonostante tutto il prezzo del radicchio si è mantenuto stabile all’origine, aumentando notevolmente al consumo, portando a una riduzione del volume del venduto al dettaglio anche a causa del minor potere d’acquisto delle famiglie.
Consorzio e Ortomercato si presentano insieme alla fiera, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo per spingere maggiormente il prodotto simbolo del nostro territorio sui mercati internazionali.
In questi il potere d’acquisto è maggiore e potrebbe influenzare le quotazioni anche a livello nazionale. In questi giorni di fiera il catering dello stand Regione Veneto servirà ai buyers e ai visitatori, degustazioni preparate con i prodotti forniti dai vari espositori ospiti della collettiva.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.