sabato 25 giugno 2022

PRIMA PIOGGIA PRIMI DANNI

Primo temporale estivo ieri e già si contano i primi danni.

La pioggia violenta che si abbattuta sulla città ieri non ha risparmiato il capannone all’Isola Saloni in fase di ristrutturazione.

Dopo mesi in cui la proprietà doveva eseguire il rifacimento della pericolosa copertura in eternit, ora che si sta provvedendo la struttura è uno scheletro e a parziale protezione era stata sistemata una copertura provvisoria che il vento improvviso che ha accompagnato la pioggia ha subito tolto facendolo rovinare a terra.

Fortuna vuole che l’area sia più o meno interdetta e che nessuno abbia cercato riparo ai bordi del capannone.

Come al solito la pioggia ha invaso le strade creando laghi nei posti ormai conosciuti e quindi evitabili.
Bisogna ricordare però che una corretta pulizia delle forine aiuterebbe l’acqua a defluire più velocemente evitando il crearsi di pozzanghere importanti che creano disagio a chi si deve muovere con un mezzo diverso dall’auto o dal bus.
Ogni volta che la città viene interessata da pioggia importanti una parola ritorna sulla bocca di molti ed è megatubo. la struttura quasi completata, per terminare la quale mancano una trentina di metri ormai da anni.
Lo stesso Consorzio di Bonifica Bacchiglione ne aveva accennato giusto il giorno prima ricordando l’importanza della struttura per impedire che città vada a fondo ogni volta che piove con una violenza maggiore.
Dato che il fenomeno delle bombe d’acqua è sempre più frequente e la possibilità che la città vada sotto acqua a causa della pioggia è ad esso proporzionale, sarebbe il caso di riprendere in mano il progetto e rivedere come mai quei trenta metri non vengono appianati.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.