lunedì 6 giugno 2022

HA SALVA LA VITA MA, PURTROPPO, HA PERSO UNA GAMBA

Sembrerebbero in lieve miglioramento le condizioni del 43enne coinvolto nel grave incidente avvenuto venerdì scorso nel tratto di romea immediatamente dopo il translagunare in direzione Valli.

Nel disastroso incidente avvenuto, sembra, per il colpo di sonno del conducente il guardrail si è infilato nel furgone attraversandolo procurando ferite gravissime a S.Z. che deve la vita alla fortunata coincidenze della presenza di un’ambulanza di Rovigo che era di passaggio e si è fermata immediatamente a dare soccorso.
È stato l’immediato intervento dei sanitari a salvargli la vita, bloccando l’emorragia e praticando le procedure di rianimazione in quanto il poveretto era anche in arresto cardiaco.
L’uomo è stato portato in elicottero a Mestre dove è stato ricoverato per politraumi, lesioni ossee interne oltre alla perdita di una gamba.

Da ieri ci sono un po’ più di speranza che possa cavarsela, perdere una gamba comporta una disabilità importante fortunatamente però i progressi nel settore delle protesi hanno fatto salti da gigante e tantissime persone con le moderne protesi sono riuscite a tornare a fare una vita normale, alcuni sono diventati anche atleti paraolimpici.
Speriamo che sia anche il caso del nostro concittadino a cui facciamo i nostri migliori auguri.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.