sabato 11 giugno 2022

SERVONO PIU' DIVISE E LAMPEGGIANTI A PRESIDIARE IL TERRITORIO

“ Non siamo contro le feste - ci tiene subito a precisare Adolfo Tiozzo, gestore del Budapest Caffé in Piazzale Europa, davanti alla ex Siamic però comprendiamo gli appelli del sindaco Armelao di aver maggior disponibilità di forze dell’ordine durante il periodo estivo."

La stagione è già iniziata e con la fine delle scuole a Sottomarina Cominciano le feste, come la festa dei colori che si è tenuta oggi e che ha fatto riversare sulle strade di Sottomarina centinaia di ragazzi provenienti soprattutto dal Padovano Si tratta di ragazzi e ragazze che arrivano alla spicciolata e che si riversano qui a migliaia e generalmente non creano problemi, e sono tanti.
Le feste spesso durano anche fino a mezzanotte ma il servizio bus no, termina alle 20.30 Tutti quelli che non hanno chi li viene a prendere - continua Adolfo Tiozzo - si riversano sul lungomare e nei locali che rimangono aperti.
In tanti passano la notte in posti di fortuna, bivaccando, con il rischio di scontrarsi con i gruppi di ragazzi da annoverare tra i pessimi esempi, come è successo nel 2020 quando ragazzi e ragazzine locali si sono scontrati anche fisicamente con coetanei padovani provocando risse fortunatamente non alla stregua dei recenti fatti accaduti a Jesolo e a Peschiera.

Servono più forze dell’ordine per controllare le situazioni che si potrebbero creare. Serve maggior presenza nel territorio, serve un maggior numero di divise e più lampeggianti, in modo da dissuadere azioni borderline.
Servirebbero anche, aggiungiamo noi, corse bus con orari di partenza anche notturni, proprio per dar modo ai ragazzi di far ritorno nelle loro case.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.