mercoledì 1 giugno 2022

PROGETTO DI LEGGE DELLA BALDIN PER SUPERARE I DUE ANNI DI PANDEMIA

Il titolo del progetto di legge proposto della consigliera Erika Baldin in Regione è “Istituzione del servizio di pedagogia e di psicologia scolastica per la promozione del diritto all'educazione e allo studio, per l'innovazione didattica e il benessere della persona” e va a superare quella proposta dalla maggioranza che parla solo di supporto psicologico.

Un progetto pensato con l’ausilio di educatori e pedagogisti il cui intento è di dare supporto agli alunni, insegnanti e famiglie che stanno pagando le conseguenze di due anni di pandemia, e la conseguente didattica ea distanza e distanziamenti. Una situazione che ha avuto un impatto devastante a tutti i livelli scolastici.
Da un indagine risulta che 9 studenti su dieci soffrono di ansia e stress. Come afferma la Baldin “L’obiettivo delle “task force” che abbiamo ideato sarà quello di promuovere la competenza emotiva, cognitiva e relazionale di tutta la comunità scolastica, rafforzando la collaborazione tra scuola e servizi territoriali”.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.