martedì 21 giugno 2022

ULSS 3 SERENISSIMA - ATTENZIONE AGLI ANZIANI FRAGILI CONTRO LE ONDATE DI CALORE

Dalla ULSS 3 Serenissima si lancia un allarme per le patologie che rischiano di colpire quando ci sono elevate temperature per la popolazione fragile over 65. Per questo l’azienda sanitaria ha redatto un protocollo per prevenire tali patologie.

In questo PIANO CALDO vengono coinvolti i medici, gli operatori sanitari e le amministrazioni comunali. Gli over 65 sono stati inseriti in un’anagrafe degli anziani fragili dove vengono considerati due parametri, quello clinico che tiene in considerazione le patologie su cui le ondate di calore possono far sentire maggiormente la propria influenza e quello sociale, in cui viene valutato lo stato di solitudine, questo in collaborazione con le amministrazioni. L’amministrazione di Chioggia, oltre ad altre 9 di competenza della ULSS 3, ha già fornito un’indicazione sulla situazione abitativa degli stessi anziani. In totale le persone ritenute più fragili nell’area di competenza della ULSS 3 sono 6488. Ora tocca ai medici di famiglia segnalare chi è a maggior rischio di scompenso durante una possibile ondata di calore e che può aver necessità maggiore di assistenza.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.