sabato 25 giugno 2022

FIBRA, FINALMENTE DIFFUSO UN CRONOPROGRAMMA DI MASSIMA

Open Fiber s.p.a., la ditta incaricata alla posa della rete banda larga nel nostro comune ha diffuso il cronoprogramma, almeno ora si ha un’idea dei tempi di realizzazione, cosa di cui neanche l’amministrazione era a conoscenza in quanto il lavoro è stato richiesto direttamente dal governo romano

Sottomarina – Le operazioni di scavo, come richiesto dagli Uffici Comunali sono sospese nel periodo estivo ad eccezione di piccoli interventi che si potrebbero rendere necessari a causa di guasti.

Tutto ciò al fine di evitare l’aggravio delle ben note problematiche vista l’importante presenza turistica nella zona.

Sino a Settembre le ditte incaricate procederanno ad eseguire lavori di giunzione e cablaggio senza macchinari né occupazioni di suolo.

Da Settembre si procederà alla realizzazione delle rimanenti operazioni di scavo ed al ripristino definitivo delle porzioni provvisoriamente rattoppate; Isolaverde – I lavori di scavo sono stati completati, nelle prossime settimane si darà seguito al cablaggio; Valli, Cà Bianca, Cà Lino – I lavori di scavo sono stati iniziati e sospesi. Gli stessi continueranno verso la fine di Luglio / inizio Agosto; La Società ha garantito la possibilità di intervenire sui ripristini provvisori nel caso di cedimenti o per la messa in sicurezza di eventuali situazioni di pericolo.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.