martedì 14 giugno 2022

LE BOLLETTE VERITAS SI POTRANNO PAGARE CON PAGOPA

Dalle prossime emissioni sarà possibile pagare le bollette di Veritas attraverso PagoPa, il sistema nazionale per i pagamenti della Pubblica amministrazione e dei gestori dei servizi pubblici.

Resta comunque possibile domiciliare le bollette di Veritas (Tari/Tarip e servizio idrico integrato) nel proprio conto corrente bancario o postale.
Questa è la scelta consigliata. Si risparmiano infatti le spese di commissione, si evita il versamento del deposito cauzionale (per le sole bollette idriche) e non si rischia di dimenticare la scadenza, quindi di pagare le bollette in ritardo con il rischio di sostenere anche le spese di sollecito.
Per domiciliare le bollette nel proprio corrente è sufficiente entrare nello Sportello on line dal sito www.gruppoveritas.it e registrarsi, nel caso già non sia stato fatto. Una volta associato il codice utente indicato nella bolletta basterà cliccare sul bottone Gestisci modalità di pagamento e inserire i dati richiesti.
Chi invece non ha attivato questa modalità, non riceverà più il bollettino postale ma un avviso di pagamento PagoPa, che potrà essere pagato in vari modi.
- Attraverso lo Sportello on line all’interno del sito www.gruppoveritas.it, registrandosi con il proprio codice utente; utilizzando la funzione PagoPa vai al pagamento. • Dal proprio home banking, accedendo al portale della banca e selezionando il servizio PagoPa. • Presso gli uffici bancari o postali, esercenti convenzionati (ad esempio bar, edicole, ricevitorie, tabaccherie) e punti di posta privati, che espongano il logo PagoPa. • Utilizzando la app IO oppure altre app che offrono servizi di pagamento tramite PagoPa.
Per ulteriori informazioni e per i costi del servizio, www.pagopa.gov.it.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.