mercoledì 22 giugno 2022

GRUPPO ARTE POPOLARE - UN ALTRO CAPITLLO RESTAURANTO GRAZIE A UNA DONAZIONE

Il gruppo arte Popolare ha restaurato un altro Capitello in Calle Filippini.

Dopo aver portato a termine quello che ora si trova sotto porta Santa Maria, benedetto recentemente dal Vescovo, ha ripreso a restaurare quelli non di importanza storica e non tutelati dalla soprintendenza.
Consapevoli che è importante mantenere il patrimonio che i capitelli costituiscono per la nostra città, nonostante la mancanza di spazi e di fondi, il Gruppo fa il possibile per ridare loro il decoro che meritano.
Il restauro di questo Capitello, che rappresenta San Filippo, è stato possibile grazie alla donazione di un privato che ha permesso di recuperare le spese vive sostenute.

Associazioni come il Gruppo Arte Popolare lavorano per arricchire e mantenere il patrimonio artistico della nostra città, mosse da un amore infinito per Chioggia.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.