domenica 19 giugno 2022

LE BICICLETTE ELETTRICHE O MUSCOLARI ANDREBBERO ASSICURATE E DOVREBBERO RISPETTARE I LIMITI

L’anziano investito a Chioggia davanti al Mercato Ittico all’Ingrosso la scorsa settimana da un giovane in sella alla propria bicicletta elettrica mentre stava attraversando sulle strisce era stato portato al pronto soccorso.

L’uomo, che farà gli 80 anni a dicembre, si trova ancora in ospedale con tre costole e un problema ai polmoni.

Fortunatamente la famiglia del ragazzo aveva deciso di stipulare un’assicurazione di responsabilità civile in modo da essere tutelati anche in caso di incidente.

Cosa che non fanno tutti coloro che sono in possesso di una bicicletta, elettrica o meno. Il padre del ragazzo, saputo dell’incidente è accorso subito sul luogo assumendosi le responsabilità dell’accaduto.
L’anziano purtroppo ora, in conseguenza all’incidente ha problemi che si trova costretto ad affrontare. Basta un niente per causare ad altri un danno con tutte le conseguenze che comporta e le biciclette elettriche , che sfrecciano ovunque in barba, spesso ai limiti e ai divieti, spesso mettono a rischio l’incolumità altrui, oltre quella degli stessi conducenti.
L’invito che facciamo è di rispettare i limiti di velocità e di stipulare un’assicurazione familiare che tuteli la stessa famiglia nel caso in cui provochi danni ad altre persone, danni che possono essere anche gravi e il cui risarcimento può costare anche molto caro.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.