giovedì 30 marzo 2023

FUMA IN OSPEDALE, FA SCATTARE L'ALLARME E INTERVENIRE I VIGILI DEL FUOCO

 Giovedi 30 Marzo 2023

Risveglio brusco per i pazienti dell’Ospedale di Chioggia che, verso le otto di questa mattina si sono risvegliati al furioso suono dell’allarme antincendio scattato alle prime avvisaglie di fumo in uno dei bagni.

Fortunatamente nulla di grave ma solo l’evidenza della stupidità di un accanito fumatore che non ha saputo resistere e che, all’interno dell’Ospedale, ribadiamo, all’interno di un ospedale, si è nascosto in un bagno per fumarsi una sigaretta.

L’allarme ha immediatamente fatto intervenire i Vigili del Fuoco, giunti a pericolo scongiurato, a fiamme spente e luogo raffreddato.

Si suppone che un uomo, entrato in bagno per fumare, sia uscito lanciando la cicca nel water la quale ha dato fuoco alla carta igienica, sprigionando fumo e facendo così scattare l’allarme e mettendo il personale nelle condizioni di gestire l’emergenza.

Il centralino ha quindi avvisato l’ufficio tecnico che in una ventina di secondi ha raggiunto il bagno da cui era partito l’allarme riportando la situazione in sicurezza, senza alcun problema.

Il protocollo e gli uffici hanno quindi gestito l’emergenza alla perfezione, lasciando ai Vigili del Fuoco solo l’incombenza di stilare il verbale di un’uscita a vuoto, in quanto il problema era già stato risolto.

L’uomo che, con la sua impellente necessità di nicotina ha causato tutto il trambusto è stato visto e descritto ma non è stato trovato.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.