domenica 26 marzo 2023

IL LICEO CLASSICO METTE IN SCENA ALL'AUDITORIUM "ECUBA, LA VOCE ALLE VITTIME"

 24/3/2023

Nell’ambito della rassegna “Marzo donna”, presso l’Auditorium “S.Nicolò” di Chioggia, nella serata di mercoledì 22 marzo, è stata rappresentata la tragedia: “Ecuba, la voce delle vittime”, protagonisti gli studenti della classe terza dell’indirizzo classico del liceo “Veronese-Marconi” di Chioggia.

Si è trattato del risultato finale del PCTO, percorsi competenze trasversali e orientamento, ex Alternanza Scuola-Lavoro, frutto di un lavoro iniziato ancora a novembre in sinergia con il Centro di Formazione Danza di Chioggia, grazie alla tutor Patrizia Aricò e al Comune di Chioggia.

Un brano attuale come le storie sottese nei miti greci, senza luogo e senza tempo.

La guerra dichiarate e che lascia vittime innocenti, le donne e i bambini.

Molteplici i risultati di questo lavoro, dalla scoperta di doti teatrali in qualche caso non comuni, alla possibilità di maturare, per i ragazzi, competenze nel lavoro di gruppo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.