venerdì 24 marzo 2023

ALLA CACCIN IL VOLO DEL FALCO CONCLUDE IL PROGETTO SULLA FALCONERIA

  (24.03.23)

Questa mattina gli alunni e le insegnanti della scuola elementare Caccin hanno potuto vivere un diverso aspetto, affascinante, dell’esperienza della falconeria.

Un progetto che, come ci racconta la dirigente Lia Bonapersona, è iniziato ancora a settembre, facendo conoscere ai bambini i vari aspetti di quest’arte antica e gli animali attorno ai quali si snoda.

Questa mattina hanno potuto assistere al volo del falco, un bel momento vissuto con molta emozione, da tutti condiviso, estremamente affascinante nel vedere gli animali rispondere prontamente ai comandi di chi li addestra.

La dirigente ringrazia i falconieri, insegnanti, amministrazione comunale e polizia locale e a SST per il lavoro coordinato che ha permesso questo evento. Il progetto si avvia quindi alla conclusione ma si è certi che ai bambini resterà un ricordo indelebile di questa bella e inusuale esperienza.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.