Durante la pulizia dalle plastiche alla diga è stata recuperata una bottiglia, in plastica stavolta e non in vetro come succede in questi casi, contenente un messaggio, scritto probabilmente in spagnolo.
Non un messaggio veloce ma tre pagine fitte di scrittura veloce e istintiva.
Sicuramente vecchia vedendo quanto sono ingiallite le pieghe della carta ma manca una data.
Ora c’è qualcuno che sta traducendo questi pensieri buttati di getto sulla carta e affidati al mare. Non si capisce chiaramente neppure il nome del luogo e sarà interessante capire cosa è stato scritto.
Una curiosità nella curiosità, insieme alla lettera nella bottiglia erano custoditi 7 centesimi. Forse la spiegazione è nella stessa lettera.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.