martedì 30 luglio 2019

DA GIOVEDÌ 1° AGOSTO NUOVI CONTENITORI DI VERITAS PER LA RACCOLTA DEL RIFIUTO VERDE, SFALCI E RAMAGLIE NEL COMUNE DI CHIOGGIA

A Chioggia, a partire da giovedì 1° agosto, inizierà la posa dei nuovi contenitori –grigi, con coperchio e adesivi beige- per la raccolta di verde, ramaglie, sfalci e potature di alberi. Questi rifiuti potranno essere conferiti sfusi, quindi senza sacchi, ma i rami non dovranno superare il metro di lunghezza e 5 cm di diametro. Per la prima fase, i cassonetti saranno collocati nei quartieri Tombola, Saloni, Borgo San Giovanni, Brondolo e a Sottomarina tra i viali Tirreno e Mediterraneo, oltre che nelle frazioni di Valli e Sant’Anna. Nelle aree in cui saranno collocati i nuovi contenitori non sarà più effettuato il servizio gratuito a domicilio e su appuntamento, che rimarrà invece attivo per rami o tronchi di dimensioni superiori al metro di lunghezza e a 5 cm di diametro. Per prenotare, occorre contattare il numero verde 800.811.333 da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 17 (festivi esclusi). Dove invece i nuovi cassonetti non saranno collocati, resterà attivo il servizio a domicilio, gratuito e su appuntamento, anche per piccole quantità di verde, sfalci, potature e ramaglie. Per le grandi quantità, solo su richiesta, sarà a disposizione un servizio ad hoc con cassoni scarrabili da 12 metri cubi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.