sabato 6 luglio 2019

VIA MONTALBANO A VALLI, MERCOLEDÌ 10 DIVIETO DI TRANSITO SUL PONTE CHE ATTRAVERSA IL CANALE NOVISSIMO PER PROVA DI CARICO

Con l'ordinanza numero 218 del 5 luglio il Comando di Polizia Locale, su richiesta del settore Lavori Pubblici, istituisce il divieto di transito in via Montalbano nel ponte sul canale Nuovissimo per mercoledì 10 luglio dalle ore 8.30 alle 16, per attività di controllo e verifica strutturale. Verrà installata la relativa segnaletica stradale ed assicurata costantemente la possibilità di transito per i mezzi di polizia e soccorso, oltre che per pedoni e veicoli di residenti e frontisti, qualora si trovino in situazioni di obiettiva necessità ed urgenza.
«Le prove di carico sul ponte sul Novissimo del prossimo mercoledì permetteranno di capire meglio la situazione – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo – e quindi se confermare o meno la presenza del semaforo, che ad oggi garantisce il senso unico alternato per non sovraccaricare la struttura. Il passo successivo sarà quello di valutare eventuali interventi strutturali: ma per questi sarà necessario attendere le relative indagini, che saranno eseguite presumibilmente a settembre, a seguito dell'affidamento dell'incarico ad un'impresa specializzata, che si occuperà di questo ed altri quattro ponti del territorio».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.