sabato 27 luglio 2019

TRE RIMORCHIATORI E LA GUARDIA COSTIERA SONO RIUSCITI A LIBERARE LA NAVE AMIRA JOY DALLA SABBIA DEL FONDALE: ORA È NELLA RADA ESTERNA AL PORTO

Dopo svariate manovre ieri pomeriggio la nave mercantile panamense Amira Joy è stata liberata dalla sabbia del fondale nel bacino di Vigo a Chioggia da parte di tre rimorchiatori di Panfido e della Guardia Costiera.
Il natante, con 15 persone di equipaggio a bordo e un carico di vongole, proveniva dalla Turchia e stava entrando in porto: ma spostando l’abbrivio a sinistra è finito fuori dal canale, incagliandosi.
Ora la Amira Joy si trova nella rada esterna del porto di Chioggia: gli operatori continuano a chiedere urgentemente lo scavo dei canali, e proprio pochi giorni fa sono stati stanziati 27 milioni in tal senso per i porti di Venezia e Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.