venerdì 19 luglio 2019

MALORE ALLA SAGRA DEL PESCE, I VOLONTARI DELL'ANC E DELLA CROCE VERDE ASSISTONO FELICEMENTE UN GIOVANE COMMENSALE

Prosegue la Sagra del Pesce per le ultime tre serate di gastronomia e spettacolo. Questa sera, venerdì, è ancora possibile prenotare il proprio tavolo a uno dei sei stand ubicati lungo corso del Popolo, mentre la stessa cosa non sarà possibile domani e domenica. Intanto, ieri sera i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri che presidiano la piazza hanno prestato assistenza a un giovane commensale della provincia di Padova, il quale si era sentito male dopo aver cenato. Il malore, molto probabilmente, è stato provocato da un inizio di congestione dovuto all’acqua fredda bevuta, in quanto i sintomi che accusava erano capogiro, sudore freddo ed estremo pallore.
Una infermiera professionale, volontaria nel nucleo ANC di Asiago, e il responsabile chioggiotto del servizio di ieri sera hanno fatto sdraiare il ragazzo, provvedendo a misurargli la pressione che è risultata bassa ma praticamente nella norma; dopo alcuni minuti sono intervenuti due volontari della Croce Verde in servizio e, svolto un ulteriore controllo della pressione sanguigna, hanno accompagnato il giovane in ambulanza fino alla sua auto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.