domenica 21 luglio 2019

SAGRA SOTTO I PORTICI E LA LOGGIA DEI BANDI, IN ARRIVO MULTE AGLI STAND? L'AMMINISTRAZIONE PUNTA AL "CONDONO"

Il temporale che sabato 13 luglio si è abbattuto anche sulla Sagra del Pesce non è rimasto privo di strascichi. Gira infatti voce tra i titolari di alcuni degli stand ubicati in corso del Popolo che presto arriveranno a loro carico le sanzioni amministrative per occupazione indebita dei sottoportici e degli edifici pubblici come il municipio e la loggia dei Bandi: quella sera infatti il panico dei commensali colpiti dall’acquazzone ha trovato parziale riparo con lo spostamento delle tavolate al coperto, per quanto -almeno nel caso dei portici- di evidente intralcio al transito pedonale.
Nessuna conferma, anzi assoluto riserbo da parte della polizia locale. Le contravvenzioni sarebbero comunque un atto dovuto a norma di regolamento, ma tra gli standisti è invalsa la convinzione che il gruppo consiliare di maggioranza e la giunta stessa non intendano perseguire la violazione del divieto, e quindi sorvolerebbero sull’accaduto senza applicare la sanzione. Al proposito, il presidente del consiglio comunale Endri Bullo precisa che «non è stato deciso ancora niente. Posso dire che è stata una manovra in stato di emergenza: poteva succedere a chiunque di doversi riparare d’istinto, per quanto contro il decoro.
Non ci sono stati atti vandalici, nessuno mi pare se la sia presa tanto per un fatto poi non così grave, magari non giustificabile ma sicuramente da tollerare. Bisogna semmai tenere in considerazione l’accaduto per i prossimi eventi, con un metodo che garantisca il loro non ripetersi».
Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni: sarà interessante conoscere cosa risulta dai filmati delle telecamere di videosorveglianza attive nel corso del Popolo, per capire davvero se si è trattato di un fuggi fuggi o di una sistemazione "alternativa" per evitare il fastidio della pioggia, sapendo che non sarebbe stato possibile -proprio secondo il nuovo regolamento approvato quest’anno dall’amministrazione 5 Stelle- recuperare in seguito le date andate perse per il maltempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.