giovedì 18 luglio 2019

PROGETTO VALIGETTA NASCITA, CONSEGNATI I PRIMI 100 KIT ALLE NEOMAMME DELL'OSPEDALE DI CHIOGGIA

Sono state donate alle mamme residenti nel Comune di Chioggia le prime 100 valigette, su un totale di 200, del progetto Valigetta Nascita. Le consegne, che sono iniziate il 1° gennaio 2019 all'ospedale clodiense, verranno effettuate fino al 2021 e fino ad esaurimento. L'omaggio, che è finanziato al 50% dall'amministrazione comunale e al 50% dalla Banca Patavina, è in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita di Chioggia. Ogni valigetta contiene prodotti per l'igiene di mamma e bambino, per un costo di 40 euro; in aggiunta viene consegnato un coupon di Banca Patavina del valore di 30 euro, usufruibili all'attivazione del conto Baby Risparmio.
«La valigetta è stata molto apprezzata da tutte le mamme – spiega il presidente del Movimento per la Vita Gino Ramin - ed è stato un lavoro non da poco, che ha richiesto la preparazione della stessa, i contatti con le gestanti e la successiva consegna. Grazie all'amministrazione comunale e al personale del reparto di Ostetricia dell'ospedale di Chioggia, che ha puntualmente informato le mamme quanto alla possibilità di ritiro dell'omaggio. Grazie anche alla Banca Patavina, che nella sua Carta dei Valori pone il primato della persona e dispone di risorse spendibili per il bene sociale e delle future generazioni».
Aggiunge l'assessore alle Politiche Sociali, Luciano Frizziero: «Il Comune di Chioggia si è impegnato a sostenere il progetto Valigetta Nascita con un contributo totale di 12mila euro: 4 mila euro per ciascun anno di validità della convenzione nel triennio 2019, 2020 e 2021. È un piccolo gesto per le famiglie, ma con l'auspicio più ampio, che in città -e anche a livello nazionale- ci possa essere un'inversione di tendenza al fenomeno della denatalità. Con il dono della valigetta ci congratuliamo innanzitutto con la madre e con la famiglia per il grande evento della nascita del loro figlio. Un segno con cui si riconosce l'altissimo valore sociale della maternità, e che va in direzione della sua valorizzazione».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.