martedì 24 dicembre 2019

ALTA MAREA LA MATTINA DI NATALE, PREVISTI 111 CENTIMETRI A CHIOGGIA PER LE ORE 8.20 DI MERCOLEDÌ

Notizie apparentemente positive riguardo l'acqua alta per la mattina di Natale arrivano dall'ISPRA, i cui ricercatori segnalano alle 8.20 di domani mattina un picco di marea a 111 centimetri dal rilevatore di Vigo. Se così fosse, sarebbe scongiurato il rischio di acqua alta a Chioggia, dal momento che le barriere del Baby Mose proteggono riva Vena e il corso del Popolo fino ad almeno 130 cm. La situazione tuttavia è destinata a cambiare nelle ore, per via dell'eventuale direzione o forza del vento.
Chioggia Azzurra monitora l'evolversi della situazione in tempo reale attraverso i link forniti dal centro veneziano per la marea.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.