Ieri all'ospedale di Chioggia c'è stato il passaggio di consegne tra il primario uscente del reparto di Oculistica, dottor Pino Boscolo Rizzo, e il nuovo primario dottor Marco Tavolato. Con questa nuova nomina, l'ospedale di Chioggia ha completato tutte le sue apicalità: nel corso del 2019 sono stati nominati il dottor Tiziano Martello (direttore medico ospedaliero), il dottor Andrea Cattarozzi (primario di Pediatria), il dottor Antonio Longo (primario di Urologia).
«Dobbiamo ringraziare il dottor Rizzo - ha detto il direttore generale dell'ULSS 3 Serenissima, Giuseppe dal Ben - per il grande lavoro svolto con dedizione e professionalità in tutti questi anni. Un impegno prezioso rivolto alla città di Chioggia ma anche all’Unità Sanitaria che, da oltre un anno, è continuato in forma volontaria, permettendo così di completare l’iter proceduale per il nuovo primario». Dal Ben elogia il dottor Tavolato: «Si tratta di un giovane medico proveniente da Padova, che già vanta nel proprio curriculum collaborazioni autorevoli e una certa esperienza sugli interventi di vitreo retina».
Il dottor Marco Tavolato è nato nel 1973, si è laureato e specializzato in Oculistica all’Università di Padova. Ha iniziato la sua formazione nella clinica Vissum di Alicante in Spagna, successivamente ha lavorato per 16 anni nel reparto di Oculistica dell’ospedale Sant’Antonio, diretto dal dottor Alessandro Galan. In questo periodo di tempo ha affinato le proprie competenze in chirurgia vitreo-retinica; inoltre ha raggiunto un’importante esperienza operatoria in tutti i campi della chirurgia oculistica, con oltre 10mila interventi eseguiti negli ultimi dieci anni. Docente in numerosi congressi nazionali ed internazionali, il dottor Tavolato è stato invitato più volte ad eseguire interventi chirurgici in diretta durante alcuni congressi di settore.



Nessun commento:
Posta un commento
COMMENTA CON RISPETTO, NON IN ANONIMATO