martedì 24 dicembre 2019

FORTI RUMORI IERI SERA IN TOMBOLA: LA POMPA ALLA SCUOLA MARCHETTI ERA IN FUNZIONE NON STOP, POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO SONO INTERVENUTI PER SPEGNERLA

Attorno alle ore 22 di ieri sera una residente nel quartiere Tombola di Chioggia ha contattato la polizia di Stato poiché dall'interno della scuola primaria Marchetti provenivano rumori sospetti, forti e ricorrenti, col pensiero all'eventuale irruzione di vandali o malintenzionati. Gli agenti, in contatto con la dirigente scolastica Maria Cristina Baleani, si sono precipitati nel plesso e -coadiuvati da alcuni operatori scolastici e dalla maestra Laura Biolcati- hanno accertato che i rumori provenivano da una pompa di aspirazione delle acque metoriche, la quale continuava a innescarsi fino alla potenzialità di danneggiare lo stabile. Sulle prime si temeva anche un principio d'incendio: i vigili del fuoco, giunti dalla caserma adiacente, hanno verificato che non ci fossero pericoli, sospendendo provvisoriamente l'uso della pompa, la quale è stata riattivata per l'acqua alta di stamane. L'allarme alla scuola Marchetti è rientrato in tarda serata.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.