lunedì 23 dicembre 2019

MANUTENZIONE DEL PONTE TRANSLAGUNARE, SI VA VERSO LA RINUNCIA DELL’ANELLO. TORNA L’IPOTESI DI SENSO UNICO ALTERNATO?

Molti in città si chiedono quando cominceranno effettivamente i lavori di manutenzione straordinaria al ponte translagunare delle Trezze, più volte annunciati e nei fatti sempre rinviati di almeno un mese. La soluzione inizialmente concordata tra ANAS e il Comune di Chioggia, ovvero un "anello" di circolazione in entrata e uscita dalla città, adoperando la Romea in un senso e l'Arzeron nell'altro, pare non convincere più le parti: dal quotidiano Il Gazzettino in edicola oggi si evince che i vigili del fuoco avrebbero suggerito di desistere dal proposito, probabilmente perché sarebbero più difficili le eventuali operazioni di soccorso in strade a senso unico.
Pertanto torna in auge l'ipotesi del senso alternato, il quale però prolungherebbe i lavori di circa due mesi; senza contare che anche il ponte che attraversa il Brenta tra Brondolo e Ca' Lino abbisogna di eguale manutenzione, con il rischio che la successione dei due cantieri si protragga fino all'estate. L'alternativa è rinviare una delle due opere alla fine della stagione turistica 2020, sempre se lo stato dei ponti coinvolti lo permette. E intanto non c'è ancora una data di partenza per il via alla ristrutturazione del ponte Trezze.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.