giovedì 12 dicembre 2019

ACQUA ALTA, QUASI 16 MILIONI I DANNI NEL TERRITORIO CLODIENSE FRA IMPRESE, RESIDENZE PRIVATE E BENI PUBBLICI. SONO 532 LE DOMANDE DI RISARCIMENTO

A seguito dell'avviso per censimento danni a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche avvenuti dal 12 al 21 novembre 2019, il Comune di Chioggia informa che è terminata la ponderosa attività di rendiconto da parte degli uffici, ai quali sono pervenute 532 domande di risarcimento dei danni, istruite e trasmesse alla Regione Veneto. Queste domande sono state prodotte da imprese e privati, per un totale di 4 milioni e 905mila euro. I danni al patrimonio pubblico sono stati invece stimati dai tecnici comunali in 10 milioni e 935mila euro che, aggiunti a quelli subiti dalle aziende e dalle residenze private, portano ad un totale complessivo di 15 milioni e 840mila euro.
«Il primo passaggio per la ricognizione delle stime è stato compiuto – commenta l'assessora alla Protezione Civile, Genny Cavazzana – ora attendiamo, si spera in tempi brevi, indicazioni dalla Regione quanto ai finanziamenti che saranno messi a disposizione per la città, e riguardo i prossimi passaggi burocratici cui adempiere. A nome dell'aministrazione ringrazio tutti gli uffici coinvolti, che hanno dato la massima collaborazione per ricevere, istruire e trasmettere alla Regione il censimento dei danni nei pochi giorni messi a disposizione».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.