martedì 17 dicembre 2019

PIANO DELLE ASFALTATURE DEL COMUNE, PRIMI PICCOLI INTERVENTI. DAL 7 GENNAIO QUELLI PIÙ CONSISTENTI: L'ASSESSORA PENZO, «INEVITABILI DISAGI NECESSARI»

Il Comune ha iniziato in questi giorni i primi interventi previsti dal piano delle asfaltature. «Si tratta di piccoli cantieri - afferma l'assessora ai lavori pubblici, Alessandra Penzo - per non creare disagi durante le feste di fine anno. Le opere ripartiranno in forma più consistente a partire dal 7 gennaio, coinvolgendo a pieno il territorio clodiense. Per questo dall'inizio dell'anno prevediamo inevitabili disagi, necessari tuttavia alla messa in sicurezza dei cittadini e della viabilità».
I primi lavori in corso in questi giorni riguardano la manutenzione del pavimento in porfido di marciapiedi e strade comunali. Questi cantieri, mobili e di breve durata, hanno luogo nello specifico in calle San Giacomo, calle Duomo, fondamenta canal Lombardo, calle Larga Bersaglio, sul marciapiede nord di viale Umbria e quello settentrionale di viale Isonzo, lungo la rotatoria di viale Mediterraneo per sigillare l'anello.
Inoltre, nei giorni giovedì 19 e venerdì 20 dicembre (e sino al termine dei lavori), ci sarà il divieto di transito nella semicarreggiata sud dell'isola dell'Unione, con deviazione in quella nord, dove verrà istituito il doppio senso di circolazione, eccetto per gli autobus ed autocarri che -per la loro dimensione- presentano difficoltà a deviare. A partire dal 7 gennaio, quindi, seguiranno altri cantieri, che verranno via via segnalati.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.