venerdì 6 novembre 2020

DOGTOILET AL PARCO DI VIA ZENO E ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: LAURA DORIA SODDISFATTA DELLE DUE AREE DI RICREAZIONE DEI CANI

Con l'installazione, ieri, di una dogtoilet nell'area per la ricreazione dei cani al parco di via Zeno a Sottomarina, l'attivista Laura Doria traccia un bilancio per quanto riguarda il suo impegno nella questione. «Possiamo dire di aver tagliato il traguardo - spiega la "pasionaria" dei diritti degli animali e dei bambini - a tre anni da quando mi sono resa promotrice dell'istanza avanti l'amministrazione comunale. L'installazione della dogtoilet è l'ultimo elemento mancante nelle due aree di via Zeno e all'isola dell'Unione, attrezzate con il minimo necessario».
Oltre all’installazione di due panchine in ciascun parco, sono stati realizzati anche idonei percorsi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, così da permettere -non solo alle carrozzine dei diversamente abili, ma anche ai passeggini- di poter accedere agevolmente senza impedimenti, oltre a migliorare ovviamente la buona usufruibilità di tutti.
«Un cittadino esigente - riflette Doria - potrebbe lamentare comunque qualche mancanza, ma possiamo dire che solo ora esistono due luoghi dedicati alla ricreazione dei quattro zampe, aree pubbliche che fino ad ora non esistevano nel territorio comunale, e il vederle realizzate mi ripaga di tutto il tempo che ho dedicato in questi anni a questo scopo».
La perseveranza nel conseguire i propri obiettivi porta a ottenere risultati: «Grazie all'ufficio comunale del verde pubblico - conclude Laura Doria - che ha dimostrato uno spiccato spirito di collaborazione e la giusta sensibilità alle esigenze dei cittadini, pur nelle varie difficoltà incontrate dall'inizio del progetto e fino alla sua realizzazione completa».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.