sabato 21 novembre 2020

COVID, SCENDE ANCORA DRASTICAMENTE IL NUMERO DEI CONTAGIATI IN CITTÀ: DA 495 A 327, IN TRE GIORNI SI SONO NEGATIVIZZATE 168 PERSONE. UN FOCOLAIO IN VERITAS

A Chioggia scende ancora il numero dei contagiati dal Coronavirus. Erano 492 giovedì scorso, ora sono drasticamente scesi a 327: lo comunica la pagina facebook del Comune, che riferisce anche di 208 persone in isolamento e 14 ricoverati. Una decina dei quali trova posto all'ospedale di Chioggia, gli altri al Covid hospital di Dolo che sta per raggiungere la soglia di sofferenza: motivo per cui l'ULSS 3 Serenissima sta valutando se aprire ai malati virali il presidio sanitario di Noale.
Sono 50 intanto i positivi all'interno di Veritas, la società multiutility che si occupa dei rifiuti e dell'approvigionamento idrico nell'area metropolitana di Venezia: di questi, 42 sono dipendenti e otto lavorano per le imprese esterne al gruppo. Allo scopo di decongestionare i reparti di Pronto Soccorso degli ospedali in carico, l'ULSS dovrebbe provvedere a giorni ad allestire strutture differenziate per i pazienti di Covid, come le tende montate lo scorso marzo: in questo caso si tratterebbe di prefabbricati, le cui dimensioni -nel caso di Chioggia- ammonterebbero a 80 metri quadri.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.