giovedì 5 novembre 2020

IL PRONTO SOCCORSO DI CHIOGGIA ATTREZZA LE STANZE PER IL TRANSITO DEI MALATI DI COVID. BLOCCATI I RICOVERI E LE VISITE AL REPARTO DI GERIATRIA

Si aggrava la situazione del contagio da Covid all'ospedale di Chioggia. Nella giornata di ieri sono arrivate altre otto persone positive al Pronto Soccorso, provenienti anche da località limitrofe come Cavarzere o Adria, dove pure il locale nosocomio è intasato dall'afflusso. Sempre all'interno del Pronto Soccorso viene allestita un'area "post-triage" con grandi barelle e sedie, mantenendo solo una stanza per pazienti affetti da altre patologie.
Vale considerare che l'ospedale di Chioggia non è classificato Covid-hospital, dal momento che i positivi che vi transitano e che hanno necessità di un ricovero vengono trasferiti a Dolo; tuttavia si può parlare di reparti "pre-Covid" proprio destinati a queste operazioni di isolamento. È il caso ad esempio di quanto avviene in Geriatria, dove l'ULSS 3 Serenissima ha disposto il blocco di nuovi ricoveri e delle visite familiari ai degenti, dopo la scoperta di tre casi di positività fra i pazienti -ora collocati nell'ala ovest- e uno relativo a un dipendente del personale sanitario.
Le stanze del reparto sono state opportunamente igienizzate. Altri dipendenti positivi vengono registrati nei reparti di Chirurgia e fra gli amministrativi della Villa Verde, quasi tutti asintomatici e in isolamento domiciliare. «La barca ha preso il largo - commenta sconsolata un'addetta - e rischiamo di andare peggio della prima ondata».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.