lunedì 2 novembre 2020

IMPENNATA DI POSITIVI A CHIOGGIA, 46 NUOVI CASI IN TRE GIORNI. IL GOVERNO CHIUDE I CENTRI COMMERCIALI NEI WEEKEND, CAPIENZA RIDOTTA AL 50% NEI MEZZI PUBBLICI

I casi di positività al Covid-19 nel territorio clodiense sono saliti a 135. Nel solo arco del fine settimana, da venerdì a oggi, è aumentato in modo notevole il numero di coloro che sono rimasti contagiati: 72 ore fa fermo a 89. Anche coloro che sono in isolamento, poiché entrati in contatto con pazienti positivi, sono passati da 81 a 102. Il Pronto Soccorso dell'ospedale clodiense è stato preso d'assalto da persone che avvertono i sintomi del virus, e raccomanda di rivolgersi solo per gravi complicanze di salute e urgenze di altra natura, privilegiando invece il canale con i medici di famiglia.

Nel frattempo il presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, intervenendo in Parlamento ha comunicato per domani la pubblicazione di un nuovo decreto, che istituirà un regime differenziato in base ai livelli regionali di rischio. Saranno create tre aree, con limitazioni agli spostamenti fra esse, mentre l'intero territorio nazionale sarà soggetto a misure specifiche.

Annunciata la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto i negozi di alimentari, le farmacie, le edicole in essi presenti), lo stop ai musei, alle mostre, ai centri scommesse e videogiochi, la riduzione della capienza nei mezzi pubblici al 50% fino al "coprifuoco" che verrà fissato alle ore 21 se non per esigenze di lavoro, salute o necessità. Le scuole superiori potranno passare integralmente alla didattica a distanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.