lunedì 16 novembre 2020

COVID, SARANNO TRASFERITI A DOLO I 15 PAZIENTI RICOVERATI A CHIOGGIA. ALLA CASA DI RIPOSO 67MILA EURO DALLA REGIONE PER CONTRASTARE L'EPIDEMIA

Saranno trasferite al Covid hospital di Dolo le 15 persone che al momento sono ricoverate all'ospedale di Chioggia in quanto positive sintomatiche al Coronavirus. L'ULSS 3 Serenissima ha infatti deciso, come la scorsa primavera, di mantenere Covid-free il nosocomio clodiense, da utilizzare solo nel caso (naturalmente non sperato) di una forte recrudescenza del fenomeno. Al momento, dei ricoverati nell'ala ovest del reparto di Geriatria, un paziente risulta in terapia intensiva.
Frattanto sono 14 le classi scolastiche di Chioggia in cui si è manifestato almeno un caso di positività. La Regione tiene monitorata la situazione, mentre impegna 67mila euro da destinare alla casa di riposo di Sottomarina per fronteggiare l'epidemia e adeguare le strutture alle nuove norme; con analoga risoluzione, da Venezia giungono anche 42mila euro alla residenza per anziani Santa Maria del Mare a San Pietro in Volta.
A proposito di terza età, ma non solo, la sezione chioggiotta della Croce Rossa Italiana ha ripreso la consegna della spesa a domicilio alle persone impossibilitate a munirsene autonomamente, come ad esempio coloro che sono stati posti in stato di isolamento poiché positivi o in contatto con individui contagiati. Il servizio dei volontari viene effettuato di venerdì, sabato e domenica su richiesta, prenotando al numero telefonico 041 5544118.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.