venerdì 13 novembre 2020

IL COMUNE RIVEDE LA CONVENZIONE CON LA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA E AGGIUNGE 24 POSTI LETTO PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI AL BOSCHETTO

La giunta comunale di Chioggia, riunitasi oggi in modalità telematica, ha approvato una delibera che modifica parte della convenzione tra l'ente e il Centro Servizi per gli Anziani, mirata alla gestione dell'ala ovest nella residenza sociale Boschetto. A seguito di una richiesta giunta dalla casa di riposo, per potenziare le capacità residenziali, al primo piano verranno realizzati ulteriori 24 posti letto per anziani non autosufficienti, mentre sette saranno destinati ad alloggi protetti: possibile l'integrazione con altri 7, da collocare nelle strutture dell'IPAB.
«Andiamo incontro alle richieste di tanti cittadini – spiega il sindaco Alessandro Ferro – che molto spesso, per le lunghe liste d'attesa, sono costretti a rivolgersi a strutture esterne rispetto al territorio comunale». Il presidente del consiglio di amministrazione del Centro Servizi, Andrea Giovanni Zennaro, ringrazia l'amministrazione comunale per un provvedimento «essenziale, in un momento difficile come questo. Oltre al piano terra, potremo quindi dedicare nuovi spazi idonei al primo piano, con 24 nuovi posti letto, come previsto dalle azioni di potenziamento dell'area anziani nel Piano di Zona dei servizi sociali e sociosanitari dell'ULSS 3 Serenissima».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.