mercoledì 25 novembre 2020

BUONI SPESA PER LA SECONDA ONDATA DEL VIRUS, IL GOVERNO DESTINERÀ A CHIOGGIA 75MILA EURO?

Tra marzo e aprile di quest'anno Chioggia aveva ricevuto 336mila euro per far fronte ai buoni spesa che il settore Politiche Sociali del Comune ha consegnato ai meno abbienti, in virtù del depauperamento generale da Covid-19, attraverso l'Emporio della Solidarietà di Borgo San Giovanni e il Banco Alimentare. L'operazione sta per ripetersi, dal momento che il decreto Ristori ter, approvato pochi giorni fa dal Consiglio dei Ministri, stanzia quasi 28 milioni al Veneto: in questo quadro, la città di Venezia otterrà un milione e 375mila euro, come nella scorsa ondata.
In un articolo pubblicato oggi dal quotidiano La Nuova Venezia, a firma della giornalista Mitia Chiarin, appaiono invece minori i finanziamenti per le altre città dell'area metropolitana: a Chioggia la somma in arrivo dovrebbe attestarsi inizialmente attorno a 75mila euro, solo 2000 euro invece dovrebbero andare a Mira. Per quanto riguarda l'entità dei fondi, comunque, ancora non esiste una comunicazione ufficiale degli enti pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.