lunedì 30 novembre 2020

INIZIATO IL CANTIERE PER STABILIZZARE LA ROTATORIA TRA VIALE MEDITERRANEO E VIA DOMENICO SCHIAVO, IN CONVENZIONE CON IL SUPERMERCATO EUROSPAR

Sono iniziati questa mattina, all'incrocio tra viale Mediterraneo e via Domenico Schiavo a Sottomarina, i lavori per la stabilizzazione della rotatoria finora attiva senza essere completata. Il cantiere era già stato annunciato dall'apposizione dei cartelli e dei new jersey alla fine della scorsa settimana; da oggi sono operative anche le squadre e i movieri.
Lo scorso 24 agosto il consiglio comunale aveva approvato la convenzione con la società Aspiag, gestrice dell'adiacente supermercato Eurospar, per la sistemazione della rotatoria, dopo l'approvazione del progetto esecutivo. L'opera viene messa in asse rispetto alle carreggiate, la spesa a carico di Aspiag è stimata in 250mila euro.
La sua realizzazione è considerata da tempo necessaria per la messa in sicurezza dell'incrocio in questione, spesso oggetto di incidenti stradali anche di grave entità, a causa della difficoltà di attribuire la precedenza stradale. Anche a Borgo San Giovanni, nei pressi del supermercato Interspar, la convenzione tra Comune e Aspiag porterà alla realizzazione di analoga rotatoria.
In questo caso, l'ente concederà in uso per trent'anni (con destinazione a parcheggio pubblico non esclusivo al supermercato) l'area di circa 557 mq limitrofa al marciapiede. L'isola ecologica pubblica verrà mantenuta, e gli alberi presenti ricollocati nella vicina area verde in prossimità del cavalcavia. L'impresa in cambio sosterrà le spese per la messa in sicurezza dell'incrocio di via Granatieri di Sardegna con via Don Minzoni. I lavori partiranno nel 2021, alla fine della realizzazione della rotatoria in viale Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.