Il Comune di Chioggia, con un atto di indirizzo, mette a bando il servizio integrativo volontario di osservazione nei parchi pubblici, nelle aree pedonali e nelle frazioni. La delibera di giunta, approvata lunedì scorso, considera la decadenza a fine anno della convenzione stipulata con l'Associazione Nazionale Carabinieri (nucleo volontariato e protezione civile Chioggia "Alamari"): nel tempo, si legge nel provvedimento, il servizio ha acquisito connotazioni di necessarietà e gradimento tali da essere indispensabile durante le manifestazioni.
L'ente intende estenderlo -fino al 31 dicembre 2022- anche alle frazioni e alle attività di informazione alla cittadinanza durante l'emergenza sanitaria, demandando al dirigente alla Polizia Locale, Michele Tiozzo Netti, la predisposizione degli atti conseguenti, schema di convenzione compreso, che verrà siglata dal Comune assieme all'associazione ritenuta più idonea alle esigenze pubbliche.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.