mercoledì 4 novembre 2020

TROMBA D'ARIA DEL 15 OTTOBRE, LA REGIONE HA DICHIARATO LO STATO DI CRISI. I MODULI PER LA STIMA DEI DANNI VANNO CONSEGNATI ENTRO L'11 NOVEMBRE

È stato dichiarato lo stato di crisi per il maltempo e le trombe d'aria che hanno sferzato il territorio clodiense il 15 ottobre scorso. La Regione Veneto ha aperto i termini per la ricognizione dei danni, da inviare certificata all'ufficio protocollo del Comune di Chioggia entro le ore 12 dell'11 novembre prossimo. Il patrimonio privato è annoverato nella scheda B, le attività economiche in quella C: i moduli corrispondenti sono scaricabili dal sito della Regione.


La scheda di segnalazione di danno dev'essere corredata di copia della carta d’identità del dichiarante (non è richiesta la marca da bollo), preferibilmente attraverso la posta elettronica certificata (indirizzo: chioggia@pec.chioggia.org), altrimenti in forma cartacea previo appuntamento contattando i numeri 041 5534865 oppure 041 5534916 dal lunedì al venerdì (orario 9-12), martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.
Si tratta di un censimento con scopo esclusivamente di ricognizione, il cui elenco riepilogativo sarà inviato alla Regione Veneto nei giorni seguenti il termine per la presentazione delle domande al Comune. Quest'ultima non costituisce quindi un riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subìti. Una documentazione più dettagliata del censimento verrà richiesta ai privati in una fase successiva della procedura.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.