mercoledì 4 gennaio 2023

AUMENTI CANONI DEMANIALI, IL SINDACO AUSPICA CHE SIANO IN ARMONIA CON LA DURATA DELLE CONCESSIONI

Il sindaco Armelao ha voluto dare delucidazioni per quanto riguarda l’aumento dei canoni demaniali.

A partire dall’adeguamento agli indici ISTAT, che vede annualmente flessioni in più o in meno, mai stato prima di quest’anno un aumento così importante ma non si tratta di una scelta politica ad opera del Ministro Salvini.
La politica deve fare la propria parte, aggiunge Armelao, i canoni vanno rivisti e gli stessi concessionari demaniali marittimi si sono sempre visti a favore ma tale revisione deve inserirsi in un contesto di riforma strutturale in materia di concessioni. Il governo ha dimostrato sensibilità sul tema, continua il sindaco, certo che saranno fatte azioni a tutela degli imprenditori balneari.

E conclude affermando che a livello locale si sta predisponendo una serie di iniziative anche normative nella direzione di contemperare gli interessi degli operatori con una crescita della città.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.