sabato 7 gennaio 2023

EPIFANIA, MERCATO DEL PESCE ALL'INGROSSO DESERTO: HA SENSO TENERLO APERTO?

Ore 3 del mattino dell’Epifania, deserto totale del mercato ittico all’ingrosso, praticamente zero acquirenti, succede la stessa cosa tutti gli anni, dopo il capodanno con la settimana che si conclude con l’Epifania non arrivano acquirenti.

Quest'anno poi l’Epifania è caduta di venerdì, alcuni operatori del mercato ittico riferiscono che il mercato di Venezia era chiuso. Al pomeriggio la situazione non è cambiata praticamente zero clienti, tutta la struttura del mercato ittico: uffici, impiegati, dipendenti, commercianti dei box aperti assolutamente per nulla.

Per la precisione commercianti e commissari non sono obbligati a tenere aperti ma molti box se il mercato è aperto hanno una sorta di “obbligo di servizio” per gli acquirenti che non sono accreditati e devono avvalersi della loro mediazione.
Se invece il mercato fosse rimasto chiuso era chiuso per tutti, a Venezia, il mercato del pesce è chiuso durante le festività, è vero che si tratta di mercati diversi ma come in effetti vale la pena tenere aperto per pochissimi acquirenti? Un tempo (ma i tempi cambiano) valeva la pena tenere aperto il mercato anche di festivo ma ormai con l’esclusione della settimana di Natale il mercato rimane desolatamente vuoto.
Nel pomeriggio c’è stata anche una “stangatina” per gli automobilisti che pensavano di parcheggiare gratuitamente credendo che il mercato fosse chiuso, per inciso al Park Unione c’erano ancora posti liberi.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.