sabato 14 gennaio 2023

OSPEDALI VERSO LA NORMALITÀ, VIA LE ATTESE AI VARCHI MA RESTANO LE MASCHERINE

Finalmente i varchi agli ingressi degli Ospedali verranno riaperti, rimarrà l’obbligo della mascherina e la responsabilità individuale.

Questa misura scatterà da febbraio, sarà un ritorno a una normalità di cui poco alla volta ci ci sta riappropriando.
Non dimentichiamo che oggi negli ospedali della ULSS 3 ci sono 200 pazienti positivi e non si deve abbassare la guardia. Soprattutto se siamo in contatto con persone fragili.

Per accedere ai luoghi della sanità servirà la mascherina fino al 30 aprile.

Rimarrà sempre un servizio di guardiania all’interno degli ospedali a supervisionare che si stia comunque attenti agli spazi per evitare un’eventuale diffusione del contagio.
Al Pronto Soccorso si potrà accedere accompagnati da un familiare se ciò è indicato dal personale di servizio, I minori potranno essere accompagnati da un genitore.
Per gli accessi per esami ambulatoriali e visite, si può essere accompagnati da un solo accompagnatore.

Per chi si deve ricoverare è necessario il tampone, che, nel caso di un accesso d’urgenza, verrà somministrato al Pronto Soccorso, Le visite ai degenti sono concesse per 45 minuti, con eventuale deroga, decisa dal primario, in casi specifici, con pazienti non autosufficienti o complessi da gestire.

I parenti potranno accedere anche nel caso in cui la situazione clinica del loro caro si aggravi, facendo presagire il decesso.
Rimane la possibilità di avere un colloquio, da parte dei familiari, con il medico curante.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.