mercoledì 18 gennaio 2023

A CHIOGGIA GIRATO UN VIDEO PER UN PROGRAMMA DELLA TV NAZIONALE CROATA

L’emittente nazionale croata, HRT, l’equivalente della nostra RAI, ha realizzato a Chioggia uno speciale che andrà in onda la prossima domenica, il 22 gennaio.

Il programma in cui la nostra città la farà da protagonista si chiama Mare, uno tra i più amati programmi dal pubblico croato che va in onda da 40 anni e che racconta le città di mare, le loro bellezze e le loro peculiarità .
Nei giorni scorsi la troupe ha girato per Chioggia raccogliendo materiale video per realizzare lo speciale, intervistando sindaco e vicesindaco.
Ringraziando la tv croata per aver scelto Chioggia, il sindaco Armelao, ha voluto ricordare il legame che già ci unisce alla Croazia, forte anche grazie all’amicizia con Parenzo.
La giornalista che si è occupata della realizzazione dello speciale ha raccontato che nel programma, che è molto apprezzato dal pubblico che va in onda tutte le domeniche, ci si occupa di tematiche legate al mare e alle cittadine che sorgono sulle sue coste.

Ha detto di aver trovato in Chioggia una bellissima città dal punto di vista storico culturale, viva, ricca di persone amichevoli.

È rimasta impressionata dalla diga e dalle bilance oltre che dalla convivenza dei cittadini di Chioggia con tanta bellezza e cultura.
La troupe, giunta da Pula, è rimasta a Chioggia un’intera giornata, realizzando riprese dei luoghi che maggiormente ci caratterizzano.

Il programma che è nato evidenzia tutte le attrattive turistiche che sono nel DNA di Chioggia, un bel volano per il turismo in città.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.