domenica 8 gennaio 2023

PAURA ALLA MARINA DI BRONDOLO, PRINCIPIO DI INCENDIO DI UNO YACHT

Questa mattina alle 10.30 i titolari della darsena Marina di Brondolo si sono accorti che uno degli yacht ormeggiati alla banchina usciva del fumo, Roberto Boscolo Anzoletti, uno dei titolari è immediatamente intervenuto utilizzando gli estintori per tenere sotto controllo il principio d’incendio che rischiava di compromettere l’intera imbarcazione.

Quasi immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Chioggia, avvisati dagli stessi gestori, che in pochi minuti hanno messo in sicurezza lo yacht evitando danni ben maggiori.
Ad innescare l’incendio un impianto di deumidificazione probabilmente andato in corto, fortunatamente l’inconveniente è avvenuto di giorno e i gestori sono intervenuti in tempo, se fosse successo in piena notte sicuramente i danni sarebbero stati molto piú gravi.
Anche nell’agosto del 2014 nella darsena Marina del Sole (proprio di fronte alla Marina di Brondolo) prese fuoco uno Yacht, la situazione allora fu molto più critica in quanto lo scafo era ormeggiato fianco a fianco con le altre imbarcazioni ma grazie alla determinazione e il coraggio di un marinaio della darsena, il Rumeno Ovidiu Rafael Staicu che riuscì ad disormeggiare la barca in fiamme trainandola distante dalle altre.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.