lunedì 2 gennaio 2023

ZTL ANCORA UN RINVIO POCHI REGISTRATI e allora

Le tempistiche per il pre-esercizio della ZTL erano state definite, attività che riguardava anche le operazioni di primo accreditamento nel data base, per creare il quale si era definita una tempistica trimestrale.

Il trimestre sta però per scadere ed SST fa sapere che risulta essersi accreditato un numero di veicoli nettamente inferiore rispetto a quelli che avrebbero diritto, pertanto si ritiene opportuno prorogare la fase dell’accreditamento fino a fine febbraio. Solo dal primo marzo partirà quindi la fase di pre-esercizio.
Dal canto nostro sentiamo lamentele riguardo la cifra che l’utenza dovrebbe pagare annualmente, 15 euro, in quanto sembra che ci sia chi ritiene poco corretto mettere in conto ai cittadini una tariffa per parcheggiare sotto casa propria.

Sappiamo che è una prassi adottata e non crediamo che i 15 euro all’anno siano una cifra tale da ostacolare la procedura.

Crediamo più nella disinformazione, probabilmente si è talmente tanto parlato da tempo senza concretezza e con poca convinzione di questa ZTL che molti non sanno ancora come stia proseguendo la faccenda. Crediamo anche ci sarà chi proverà a fare il furbo, sperando le sanzioni non arrivino.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.