venerdì 3 febbraio 2023

A ROMA IL G20 SPIAGGE, IN CERCA DELL'AMBITA QUALIFICA DI STATUS DI CITTÀ BALNEARE

roma, 2 Febbraio 2023

Oggi a Roma si è tenuto il G20 Spiagge, un summit tra governo e 20 sindaci con focus il futuro turistico del Paese. Presente anche il sindaco Armelao.

I comuni che si riuniscono nel G20 Spiagge riescono ad attrarre 70 milioni di presenze turistiche, il 16% del settore turistico in Italia.

L’intento del confronto è quello di indirizzare la politica turistica dedicata al balneare.

Cominciando dal decretare lo status di città balneare, città che durante la stagione estiva possono arrivare a moltiplicare per 20 il numero delle presenze in città, il tutto mantenendo lo stesso personale, gli stessi fondi , le stesse procedure.
Per governare bene la cosa pubblica vanno superate alcune norme in modo che gli ambienti rivieraschi possano essere vivibili.
Presente per Chioggia ASA Federalberghi, Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia e Ascot spiagge.
La politica è stata presente al confronto con numerose personalità, in modo trasversale, onorevoli, senatori, assessori regionali impegnati in un percorso condiviso da tutte le parti politiche, maggioranza ed opposizione.
I rappresentanti del balneare di Chioggia si sono detti orgogliosi di rappresentare il settore nel comprensorio Chioggia/Delta del Po.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.