sabato 25 febbraio 2023

MANIFESTAZIONE DI OBBIETTIVO CHIOGGIA ED ENERGIA CIVICA PER SCONGIURARE L'ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI

CHIOGGIA, 25 Febbraio 2023

Dopo la pubblicazione dell’ordinanza in cui si definiscono i termini della viabilità durante l’abbattimento degli alberi nell’intersezione tra Viale Padova e Via del Boschetto la consigliera capogruppo di Obbiettivo Chioggia, Alessandra Penzo ha presentato una mozione.

In essa ha ripreso i termini del confronto durante la commissione dedicata al tema dello scorso 2 febbraio in cui il Funzionario del Comune di Chioggia ha sostenuto che la rotonda sarebbe stata l’ultima infrastruttura che sarebbe stata realizzata, dopo aver portato a termine le strade, il verde e i parcheggi.

Dopo aver realizzato il tutto il privato avrebbe dato comunicazione e, allora, il Comune avrebbe avuto 45 giorni di tempo per portare avanti la realizzazione.
In commissione si era giunti alla conclusione che la rotonda dovesse essere realizzata più a sud, evitando l’abbattimento degli alberi.
I termini quindi non sono ancora scaduti, afferma la consigliera sollecitando sindaco e giunta a rivedere il progetto in modo da non essere costretti all’abbattimento.
Il gruppo Obbiettivo Chioggia ha quindi deciso di manifestare lunedì 27 sul marciapiede ad est di Campo Cannoni alle ore 17 per cercare di impedire l’abbattimento degli alberi e riaprire la discussione nelle sedi deputate a favore dello spostamento della rotonda più a sud.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.