martedì 21 febbraio 2023

IL COSTUME PIU' GETTONATO? MERCOLEDÌ ADDAMS; IL SECONDO PIU' RICHIESTO? QUELLO DI MAMMA MORTICIA

 CHIOGGIA, 21 Febbraio 2023

La famiglia Addams in questo carnevale la sta facendo da padrone.

Sulle principali piattaforme on-line si tratta del costume più richiesto, soprattutto quello di Mercoledì, il più desiderato del 2023 dalle bambine, ma non solo dalle più piccole.

Questo grazie alla nuova serie tv di Tim Burton realizzata da Netflix; una serie dagli ascolti record di cui è stata già annunciata una seconda stagione. Il costume da Mercoledì Addams è in assoluto il più desiderato del 2023 seguito dal costume della mamma, Morticia.

Probabilmente gli abiti svolazzanti da principessa non hanno più lo stesso appeal. Mercoledì è un personaggio ormai iconico, meme nei social, femminista e simbolo di anticonformismo.

Un modello di ragazza alternativa e fuori dagli schemi, dice Wikipedia, orgogliosa della propria unicità e del proprio modo di essere, fiera di sè stessa anche se apparentemente cupa e velatamente minacciosa con una spiccata predilezione per la solitudine, intelligente e sagace.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.