sabato 18 febbraio 2023

PAURA IN CENTRO STORICO, PRENDE FUOCO MAGAZZINO DELLA PIZZERIA CASTAGNACCIO

Chioggia, 18 Febbraio 2023

Ieri, momenti di paura in centro storico a Chioggia quando attorno alle 18:30 ha iniziato a levarsi del fumo da un magazzino di proprietà della storica pizzeria al taglio Al Castagnaccio, alla fine di Calle Rodomonte.

Fortunatamente i vigili del fuoco sono arrivati in pochi istanti, la caserma si trova in via Riviera Caboto, non molto distante quindi, e sono intervenuti immediatamente spegnendo il principio di incendio che ha coinvolto una parte del magazzino.
Non ci sono feriti e al momento non si conosce l'esatto ammontare dei danni ma tutto fa sperare che tutto sommato siano limitati.

La pizzeria non è stata coinvolta, qualche lieve danno solamente nella parte dedicata a magazzino.

Al momento non si conoscono le cause dell’incendio, e molto probabilmente l'attività, la storica attività del Castagnaccio, dovrebbe riuscire a riaprire domani stesso.
I vigili del fuoco hanno impiegato circa due ore per mettere in sicurezza l'ambiente.

Segnaliamo che purtroppo i vigili del fuoco hanno dovuto operare facendosi spazio tra una folla di curiosi che soggiornava all'inizio della calle Rodomonte.
Si tratta di una pessima abitudine, anche se quando succedono eventi del genere si dovrebbe avere il buon senso di rimanere distanti sia per lasciare ai vigili del fuoco la possibilità di operare ma anche per la sicurezza di se stessi.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.