mercoledì 22 febbraio 2023

EVVIVA! LA TORRE DI BEBBE VERRÀ RESTAURATA

 CHIOGGIA, 22 Febbraio 2023

Come minimo erano almeno 20 anni che si parlava di restaurare la torre di Bebbe, questo importantissimo monumento storico dei tempi della Serenissima proprio sulla linea di confine tra il Comune di Chioggia e quello di Cavarzere.

Questa mattina due tecnici incaricati dalla città metropolitana ci hanno confermato che era stato pubblicato un bando che è stato vinto e che un'azienda e presto effettuerà una sorta di restauro di questo importantissimo monumento storico.

Al momento non è noto che tipo di restauro verrà effettuato, contiamo di avere maggiori informazioni in seguito.

Nel link in descrizione il nostro servizio pubblicato otto anni fa in cui l'esimio commendator Giorgio Aldrighetti ci spiegava l'origine di questo monumento, la sua funzione e l'importanza che avuto in un particolare momento storico della Serenissima e della Città di Chioggia.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.