venerdì 24 febbraio 2023

DOLFIN FINALMENTE CHI DEVE RIENTRARE DAL MARE NON AVRÀ PIU' DA TEMERE DAL MOSE

CHIOGGIA, 24 Febbraio 2023

Il consigliere Regionale Lega, Liga Veneta Dolfin, esprime entusiasmo nell’apprendere che le porte delle conche di navigazione del MoSE saranno collocate a Malamocco e Chioggia e potranno riprendere i lavori interrotti ormai da qualche anno.

Notizia attesa da tempo, afferma, di cui trarranno beneficio le Marinerie del mondo della Pesca, quello della Crocieristica, del Commerciale e delle attività dei Porti locali.
La notizia fa ben sperare sul rispetto dei termini di fine lavori e quindi della messa in sicurezza di chi naviga. I lavori dovrebbero essere conclusi entro la fine dell’anno.

Il MoSE, opera unica al mondo, ha dimostrato, una volta che è stato messo all’opera, la sua capacità nella salvaguardia di Chioggia e Venezia, nonostante il partito del NO continui ora a negare ciò che viene proposto nell’interesse economico e sociale della Laguna Veneta.
Dolfin conclude affermando che ora non solo le attività legate al Porto Commerciale potranno essere messe nelle condizioni di continuare ad operare con le paratie del Mose in azione ma, in particolar modo pescatori e marinai non dovranno più temere per la loro sicurezza in caso di necessità o di pericolo, saranno garantite anche le uscite in mare a paratie alzate.
E termina: “Vigileremo ovviamente affinché l'opera venga terminata e possa essere funzionale, dando continuità all'intero processo di difesa e salvaguardia dalle alte maree, anche se in questi giorni stiamo assistendo a delle basse maree davvero eccezionali”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.