giovedì 9 febbraio 2023

SIAMIC CAMBIA LA VIABILITÀ PER AGEVOLARE LE MANOVRE DEI BUS E LA SALITA DEI PASSEGGERI IN SICUREZZA

Chioggia, 9 Febbraio 2023

Una modifica della viabilità a Sottomarina, davanti al sito in cui si trovava la costruzione dell’ex Siamic, ora praticamente rasa al suolo, per agevolare le manovre degli autobus che qua fanno capolinea.

Tolto lo spazio ad ovest, a causa dei lavori in corso e della transennatura dell’area, è stato necessario crearne sul lato opposto, ad est, all’altezza di piazza Europa.

Di fatto invadendo Piazza Europa, salendo sulla pavimentazione nata per il passaggio dei pedoni e non dei bus.

Infatti per essere agevolati nelle manovre di inversione di marcia i bus avranno la possibilità di salire sulla piazza invadendo la fascia in cui si trova l’edicola, la zona verrà delimitata dal posizionamento di New Jersey.

Altre delimitazioni segneranno l’ingresso nell’area riservata, il terminal che si verrà a creare sarà riservato agli autobus e ai taxi.
L’uscita dei mezzi pubblici sarà agevolata dalla presenza di un impianto semaforico.

Ma modifiche alla viabilità saranno realizzate anche in viale Umbria dove saranno create nuove fermate per gli autobus, pubblici e privati.

Dovrà essere adeguata anche la segnaletica stradale.
La soluzione sarà temporanea per garantire il servizio di trasporto pubblico, ostacolato ora dalla presenza del cantiere fino alla sua rimozione.

Non si prevede quindi una breve durata se alla demolizione seguirà immediata la realizzazione del nuovo immobile o complesso che qui troverà collocazione.
Ora che la costruzione è stata rasa al suolo si può dire che termina un’epoca, quella che vedeva la Siamic come punto di riferimento al centro di Sottomarina.

Per la città la costruzione in pochi anni, da punto nevralgico, anche grazie alle attività che qui esercitavano, si è trasformata in un degrado da abbattere.

Ora che questo passaggio è stato fatto il centro di Sottomarina sarà pronto ad avere un volto nuovo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.