sabato 4 febbraio 2023

LA COLONIA DI NUTRIE CRESCE PER NUMERO DI ESEMPLARI E DIMENSIONI

Chioggia, 4 Febbraio 2023

Si potrebbe definire una colonia di nutrie quella che sta rigogliosamente crescendo, per dimensioni e per numero di esemplari he ormai è di stanza sulla palude che si colloca ai piedi della rampa del ponte Baden Powell lato Sottomarina.

I cuccioli sono ormai di ragguardevoli dimensioni, ben più grandi dei gatti della vicina colonia felina con cui convivono, e sono tanti, sempre più vicini alle case.
Sono roditori, sono infestanti, e i passanti sono scandalizzati dal vedere come vivano indisturbati. Non ci sono nei pressi campi coltivati che possano rimanere danneggiati dalla loro presenza e l’argine della riva dovrebbe essere intaccabile dalla loro azione distruttiva.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.