Chioggia, 4 Febbraio 2023
Si potrebbe definire una colonia di nutrie quella che sta rigogliosamente crescendo, per dimensioni e per numero di esemplari he ormai è di stanza sulla palude che si colloca ai piedi della rampa del ponte Baden Powell lato Sottomarina.I cuccioli sono ormai di ragguardevoli dimensioni, ben più grandi dei gatti della vicina colonia felina con cui convivono, e sono tanti, sempre più vicini alle case.
Sono roditori, sono infestanti, e i passanti sono scandalizzati dal vedere come vivano indisturbati. Non ci sono nei pressi campi coltivati che possano rimanere danneggiati dalla loro presenza e l’argine della riva dovrebbe essere intaccabile dalla loro azione distruttiva.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.